martedì 16 novembre 2010

Gulasch e riso basmati







Il  gulasch è lo spezzatino più famoso nella cucina internazionale. Il suo sapore viene esaltato da un ingrediente speciale, la paprika.  Esistono diverse ricette , io lo preparo così….

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
300 gr di bocconcini di manzo ( muscolo)
1 cipolla
Mezzo cucchiaino di Paprika dolce
1 spicchio di aglio
2 foglie di alloro
Timo,maggiorana,prezzemolo
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
200 gr di pomodoro pelato
700-800 ml di Brodo vegetale
Olio di oliva
sale
PROCEDIMENTO
Tritare la cipolla e l’aglio, soffriggerle un po’,  in olio di oliva, e aggiungere la carne rigirandola più volte. Mettere gli aromi, i pomodori pelati e il concentrato di pomodoro. Fare insaporire tutto insieme, aggiungere il brodo, il sale e la paprica. Coprire e lasciare cuocere il gulasch, a fuoco moderato, almeno per  1 ora e mezza-2 ore, aggiungendo sempre il brodo. Servire caldo, accompagnando la carne con il riso in bianco.

7 commenti:

  1. Il gulasch è una ricetta che amo, soprattutto accompagnato da un buon pane, magari di grano duro! Il tuo accompagnamento con il riso lo rende però davvero simpatico anche nella presentazione! Chissà anche i bambini come sono felici! :))

    RispondiElimina
  2. Anche io lo preparo un pò a modo mio.. abbondando di paprika!! Io tuo deve essere ottimo..mi vin fame a guardare i bocconcini di manzo!Mi ci piace l'accostamento del riso! bacio e buona gg :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao sono una tua nuova sostenitrice...adoro il gulash...complimenti per la tua presentazione le foto sono veramente belle!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace il tuo blog...Complimenti per le ricettine sfiziose e per le foto molto belle. Ahimè questa non posso giudicarla visto che non mangio carne ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata da me.... hai un blog molto bello e raffinato.... ora che ti ho trovata ti seguirò sicuramente, buona giornata Flavia

    RispondiElimina
  6. Ti copio al volo questa romanticissima presentazione del riso :-)

    RispondiElimina
  7. une présentation sublime et raffinée
    une assiette qui me met en appétit
    bonne soirée

    RispondiElimina