domenica 7 novembre 2010

Gelatina di melagrana









E’una golosa gelatina, dal colore rosso rubino, un profumo particolare che si ottiene facilmente dal succo di melagrana con lo zucchero.
Ha un sapore dolce e intenso,  ed è ottima spalmata sul pane da gustare a colazione.

INGREDIENTI

350 ml di succo di melagrana

350 gr di zucchero


PROCEDIMENTO

Ho ottenuto 350 ml di succo  mettendo nello schiacciapatate, un pò alla volta, circa 500 gr di chicchi di melagrana. Ho aggiunto 350 gr di zucchero e ho messo sul fuoco mescolando continuamente per 20 minuti.
Una volta freddo avrà la consistenza della gelatina.
Vi suggerisco di non utilizzarla nei dolci da forno (crostate, biscotti) ma di aggiungerla dopo poiché essendo una gelatina  tende a cristallizzare ad alte temperature


8 commenti:

  1. Bella idea!!!molto intenso il colore! :) ma non ho lo schiacciapatate... :( devo inventare qualcosa...!

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, splendido il colore della tua gelatina! L'ho fatta anch'io un paio di settimane fa e ho fatto anche la confettura ;D Ma di zucchero ne ho messo meno ;D su mezzo litro di succo, 200 gr di zucchero. Per Eliza suggerico il passaverdure! ;D Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. Se potessi scegliere che frutto avere in casa ogni giorno dell'anno direi: melagrana! Io ne vado matta e fatta così deve essere spettacolare... corro a provarla! A presto
    Roby

    RispondiElimina
  4. Valentina mi piace molto questa tua gelatina il colore e la consistenza sono davvero deliziosi, bacioni ciao

    RispondiElimina
  5. Il colore della gelatina è attraente, la si mangia già con gli occhi!

    RispondiElimina
  6. Oi Valentina, adorei a visita. Estou esperando a rosinha doce.
    Me da agua na boca de ver as suas receitas!!
    Beijos
    Roseli

    RispondiElimina
  7. Bravissima,questa gelatina la vedo gia' sul petto di un tacchino arrosto....
    Un bacio!

    RispondiElimina