mercoledì 20 ottobre 2010

Cous cous con zucchine e feta




Un piatto veloce e saporito che può essere mangiato caldo o preparato in anticipo e gustato freddo.
La feta è un formaggio greco che si trova oramai in tutti i supermercati. A mio parere si abbina benissimo alle zucchine per il suo sapore caratteristico piccante e salato.


INGREDIENTI  PER 3 PERSONE

250 gr di cous cous precotto

1 zucchina

100 gr di feta

300 gr di brodo vegetale o acqua

Prezzemolo

Basilico

Timo

Sale

Olio di oliva


PROCEDIMENTO

Versare il brodo vegetale in una pentola, aggiungere due cucchiai di olio e portare a bollore, mettere subito il cous cous, mescolare e lasciare riposare coperto a fuoco spento per alcuni minuti. Nel frattempo tagliare la zucchina a dadini, e versarla in una pentola con olio caldo, salare e fare saltare alcuni minuti aggiungendo del prezzemolo tritato. Tritare il resto degli aromi, il timo e il basilico. Insaporire il cous cous con il trito di erbe aromatiche e  la zucchina. Tagliare a dadini la feta. Disporre il cous cous in anelli di acciaio alti 5 cm  e premere bene delicatamente. Sistemare in superficie  i dadini di zucchina e di feta.

12 commenti:

  1. wow che presentazione..i fiori sempre più belli!
    cous cous + feta =buonissimo!!! :D

    RispondiElimina
  2. ricetta 10 e la coreografia 10 e lode.

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina! scopro solo ora il tuo blog!!! wow ma sei bravissima!! complimenti!!! sara' un piacere leggerti!!!
    grazie per essere passata nel mio blog!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ahhhhh il cous cous.. che bontà!! Io l'ho fatto con zucca e zucchine.. ottimo.. ma mi piacela tua versione con feta!!!!! baci e buona giornta :-D

    RispondiElimina
  5. Veloce, leggero e completo!!! complimenti anche per le foto, molto lineari e nitide!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Ma sei un'artista!!! Quant'è bello quel fiorellino rosso!!!!
    Buono anche il tuo cous cous, io amo la semplicità!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. il cous cous a casa mia lo mangiamo moltissimo, assolutamente poi adoro le zucchien e credo che con la feta citiano benissimo!ottima ricetta!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale.. come mi piace il cous cous.. devo ammettere però che lo faccio quasi sempre nello stesso modo.. la tua versione mi incuriosisce esolletica parecchio .. deve essere davvero molto buona.. un bacio

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata a trovarmi...mi ha fatto davvero piacere...che bello il tuo blog, pieno di spunti interessanti!!!Ti segnalo anche il mio contest...sarebbe così bello averti tra i partecipanti!!!
    Ecco il link:

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2010/10/sweet-momentsun-contest-dolce-dolce.html
    Bacio

    RispondiElimina
  10. Ton plat semble délicieux.
    Ta version couscous/fromage me plait beaucoup.
    Bon week-end et à bientôt.

    RispondiElimina
  11. original ce couscous et très savoureux
    une belle idée de recette
    bravo et bonne journée

    RispondiElimina
  12. Adoro il cous cous e questa ricetta è proprio sfiziosa!
    Complimenti vicissimi! Perchè non partecipi al mio contest sulle quiche? Mi farebbe davvero molto piacere!

    RispondiElimina