giovedì 26 agosto 2010

Timballo di riso al forno








Avevo in dispensa del riso Thai, una qualità di riso superfino Thaibonnet, ideale per piatti estivi, così ho  preparato un timballo di riso.


INGREDIENTI  per 5 persone

300 gr di riso Thai

1 scatola di pomodoro a pezzetti

1 cipolla

150 gr di prosciutto a fette

3 uova

150 gr di provola dolce

brodo vegetale q.b.

pangrattato

cacio cavallo grattugiato

sale

olio di oliva



PROCEDIMENTO

Tritare mezza cipolla, soffriggerla e aggiungere i pomodori, salare e cuocere 10 minuti. Preparare 2 uova sode. Tritare la cipolla rimanente, insaporirla nell'olio di oliva per 3 minuti e aggiungere il riso lasciandolo cuocere con il brodo vegetale. La cottura del riso deve essere al dente. Inburrare una teglia del diametro di 30 cm, cospargerla di pangrattato distribuendo sopra nel seguente ordine metà del riso, la salsa di pomodoro, il formaggio grattuggiato, il prosciutto a fette, le uova sode a pezzetti e la provola dolce. Versare sopra il rimanente riso, la salsa di pomodoro, il formaggio grattuggiato, il pangrattato ricoprendo la superficie con 1 uovo sbattuto. Mettere in forno a caldo a 220°  per 15 minuti fino a quando  si forma la crosta.  

9 commenti:

  1. ciao valentina, vedo che sei una nuova arrivata!!! tanti in bocca al lupo per il tuo blog e passa a trovarmi quando vuoi ;))
    Mi unisco ai follower così potrò seguirti sempre ;)

    RispondiElimina
  2. Oddio! Mi piacciono tutte le tue proposte... Sono una più appetitosa dell'altra!

    RispondiElimina
  3. Hi to every , as I am genuinely eager of reading this web site's post to be updated regularly. It contains pleasant data.

    Here is my webpage - Louis Vuitton Bags

    RispondiElimina
  4. If some one wants to be updated with hottest technologies afterward he must be pay a quick visit this site and be up
    to date every day.

    my page - Louis Vuitton Handbags

    RispondiElimina
  5. What's up, everything is going well here and ofcourse every one is sharing data, that's really fine, keep up writing.


    Review my homepage; Abercrombie and Fitch

    RispondiElimina
  6. Hey there just wanted to give you a brief heads up and let you know
    a few of the images aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking issue.
    I've tried it in two different internet browsers and both show the same outcome.

    My weblog Cheap Louis Vuitton Bags

    RispondiElimina
  7. My brother suggested I might like this blog. He used to be entirely right.
    This put up actually made my day. You cann't consider just how much time I had spent for this info! Thanks!

    Feel free to visit my web page http://reuthernet.de/wiki/index.php/Benutzer:ElijahCal

    RispondiElimina
  8. It's an awesome post in support of all the internet viewers; they will get benefit from it I am sure.

    Feel free to visit my page; Tory Burch Outlet ()

    RispondiElimina
  9. Hey! I know this is kind of off-topic but I needed to ask.
    Does building a well-established blog like yours take a lot of work?
    I'm completely new to writing a blog however I do write in my diary on a daily basis. I'd like to start a blog so I can share my own experience and thoughts online.
    Please let me know if you have any ideas or tips for brand new aspiring blog
    owners. Thankyou!

    my web site - Sac A Main Louis Vuitton

    RispondiElimina